Giuseppe Corsetti – Mudra

Pittore autodidatta, in arte Mudra, nasce nel 1959 a Fondi in provincia di Latina.
E’ legato al disegno fin dall’infanzia, ma non frequentando scuole ed ambienti legati all’arte, abbandona la sua passione e si dedica alla fotografia.
Solo da adulto riprende a disegnare e dipingere con colori ad olio.

Impegnato nella rappresentazione realistica, approfondisce la tecnica fiamminga, dipingendo copie di autori dei Grandi Maestri del Rinascimento. L’ammirazione per i Grandi Maestri diviene curiosità artistica, bramosia di conoscenza dei molteplici generi e stili che, con umiltà e passione, sperimenta.

La sua ricerca artistica, in continua evoluzione, arriva a coniugare il realismo e il fantastico.
Il lirismo pittorico dei paesaggi dal vigoroso, idilliaco candore, contrasta scenari onirici dalle accese cromie, racconti metafisici, proiezioni interiori di alterità.
In nature morte, con minuzia, descrive l’artefatta prosperità di frutti maturi, la vanitas di fiori di mortifera freschezza. Immergendosi nei colori della natura, il pittore trova quella serenità d’animo che gli permette di trasportare sulla tela un’esplosione di luci e colori con uno stile che si può definire impressionista.

Oltre al talento naturale, affinato attraverso studi, esperienza e fatica, ha un’altra qualità a suo vantaggio: quando dipinge si diverte ed è felice.
Ha partecipato a numerose esposizioni ottenendo numerosi consensi.


LEGAMI  – olio su legno telato – 60×70 cm – 2021

Il legame madre-figlia è sicuramente qualcosa di unico! Può nascere un rapporto più o meno sereno o conflittuale, caratterizzato da molteplici aspetti tanto forti, quanto contrastanti.

Altre Opere

Su questo sito usiamo cookie di prima o terza parte per rendere sicura la navigazione, personalizzare contenuti e pubblicità e generare report sull’utilizzo. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.