Roberto
Castellucci

Roberto Castellucci, nato nel 1964 e residente a Roma, inizia a dipingere, tecnicamente da autodidatta, nel 2006.

Partecipa poi, negli anni, a numerosi eventi artistici, personali e collettivi. Ben presto si rende conto che la pittura non soddisfa tutte le sue esigenze comunicative e comincia a scrivere e a parlare delle sue esperienze artistiche e non.

Iniziano così diverse collaborazioni con quotidiani nazionali, riviste digitali, periodici stranieri, sui quali scrive preferibilmente di personaggi interessanti, non disdegnando di cogliere anche aspetti controversi della nostra società: da una parte esistono grandi sacche di incomprensibile oblio e indifferenza, dall’altra persone che cercano di migliorare la realtà di tutti.

Le sue ricerche, che abbinano una visione artistica ai problemi esistenziali, sono esposte, oltre che sulle riviste, anche in diversi convegni e gli valgono l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti – Pubblicisti nel marzo di quest’anno.


Su questo sito usiamo cookie di prima o terza parte per rendere sicura la navigazione, personalizzare contenuti e pubblicità e generare report sull’utilizzo. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.