Mimma Mortilli

Mimma Mortilli nasce a Napoli il 21/03/44. Figlia del noto pittore Carlo Mortilli, segue le orme paterne frequentando l’Istituto d’Arte di Napoli e l’Accademia di Belle Arti nella sezione Scenografia, diretta dal pittore e Maestro Emilio Notte.

Insegnante di materie artistiche nelle scuole superiori, ha operato parallelamente nel campo del design d’interni, della promozione dell’arte e della cultura, fondando tra l’altro l’Associazione “Antiche Terrazze”.

Si è dedicata nel corso degli anni alla pittura tenendo mostre personali e partecipando a mostre collettive.

Ha curato personalmente la ristrutturazione e l’arredamento del suo studio d’artista, nonché sede dell’associazione da lei presieduta -un grande attico di un palazzo secentesco sito a Napoli a Capodimonte- suscitando l’interesse e l’ammirazione dei tanti artisti che hanno frequentato le ecclettiche iniziative culturali promosse; tale dimora-studio è stata fotografata da Roberto Pierucci, le foto sono state pubblicate sulla rivista CMD Casa Mia Decor nella rubrica “Le più belle case del Mediterraneo”.

La sua attuale tecnica pittorica predilige la sintesi coloristica all’immagine figurata.
Le sue opere sono esplosioni di colori, talvolta contrastanti, talvolta tenuemente sfumati.

 

 


HANRIETTE ET SON AMIE – acrilico su tela – 70×60 cm – 2017

SERENATA – acrilico su supporto gommato – 40×60 cm – 2015

Su questo sito usiamo cookie di prima o terza parte per rendere sicura la navigazione, personalizzare contenuti e pubblicità e generare report sull’utilizzo. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.